1° PREMIO ASSEGNATO ELISA CECCHINI
Capriccio n° 24 Niccolò Paganini
Musica internazionale 2019 Concorso Bruxelles “Gran Premio Virtuoso”
Il “Gran Premio del Virtuoso” del Concorso Internazionale di Musica di Bruxelles è aperto a tutte le nazionalità e le età in: archi, pianoforte, fiati, discipline vocali e di musica da camera. I partecipanti sono tenuti a presentare materiale video per l’audizione della giuria. La registrazione dovrebbe essere una rappresentazione equa delle capacità dei partecipanti, ma non deve essere di qualità professionale.Un gruppo selezionato di vincitori riceverà un debutto su invito presso lo Studio Recital Hall presso il Center for Fine Arts di Bruxelles, in Belgio, sabato 21 dicembre o domenica 22 dicembre 2019.Bruxelles è di fatto la capitale dell’Unione europea. Il Center for Fine Arts è la sede dell’Orchestra Nazionale del Belgio, e dove si svolgono le finali del “Concorso Regina Elisabetta” considerata una delle competizioni più impegnative e prestigiose al mondo.
Elisa Cecchini vince il primo premio con l’audizione sulle corde capriccio n°24 di Niccolò Paganini , guarda il video : https://www.youtube.com/watch?v=zMlsRgyfCVY
Il “Grand Prize Virtuoso” del Concorso internazionale di musica di Bruxelles è aperto a tutte le nazionalità ed età in archi, pianoforte, fiati, disciplina vocale e da camera: (pianoforte, violino, viola, violoncello, contrabbasso, chitarra, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, sassofono, flauto dolce, corno francese, tromba, trombone, tuba, duo di piano, pianoforte a quattro mani, ensemble misti, voce femminile e voce maschile). I partecipanti sono tenuti a presentare materiale video per l’audizione della giuria.
La registrazione dovrebbe essere una rappresentazione equa delle capacità dei partecipanti, ma non deve essere di qualità professionale. Giudici: L’audizione per la giuria sarà valutata attraverso materiali video / audio presentati da ciascun partecipante. Una giuria valuta e punteggia il materiale video inviato e le selezioni finali dei vincitori si basano esclusivamente sulle stesse registrazioni inviate. I giudici sono indipendenti e i loro studenti non sono autorizzati a esibirsi al concorso.